sabato 8 luglio 2017

Suoni per giocare, Suoni d'acqua


Ho già avuto modo di scrivere, parlando di "Acquaria", il legame speciale che nutro nei confronti dell'editore Artebambini, presso il quale ho avuto la fortuna e il piacere di fare uno stage al Salone Internazionale del Libro di Torino del 2015, mentre frequentavo la scuola librai.


Di questo editore apprezzo quella speciale commistione tra "spirito poetico" e "anima sperimentale" che lega  molte loro pubblicazioni. 

 

Come questi due testi di Arianna Sedioli per Artebambini, "Suoni per giocare" e "Suoni d'acqua", dove si stimola a prestare attenzione ai molteplici suoni e rumori che ci circondano, a giocarci e a riprodurli sapientemente con numerosi espedienti. 



L'autrice è una grande studiosa, e divulgatrice, dell'arte sonora. E questi libri sono indicati sia per un uso familiare, come spunto di gioco tra genitori e bambini, alla scoperta delle sonorità, che ad un uso più didattico; fornendo, di fatto, un ottimo ausilio per gli operatori del settore, per organizzare laboratori ed esperiementi di gruppo con i loro bambini. Ogni libro è corredato da proprio CD audio.

"Suoni  per giocare"
"Suoni d'acqua"

Arianna Sedioli - Artebambini

Nessun commento:

Posta un commento