sabato 8 luglio 2017

La notte dello stregone



"Nella notte più magica dell'anno, in cui l'amore danza nelle case e tra le stelle, uno stregone che non vuole più essere solitario chiede aiuto a Babbo Natale che appare a cavallo di un coccodragone. Un incontro surreale con l'arte regalerà al mondo bellezza e felicità."


Caterina Arciprete è un'artista napoletana vulcanica e talentuosa, dotata di grande carisma e personalità, ma anche di sconfinata dolcezza. Passionale e visionaria, i suoi lavori sono dotati di una dinamica circolarità che trasmuta, spesso dissolve la materia per condurla altrove, nello spirito della creazione.


Ogni tanto si presta anche alla letteratura per l'infanzia, del resto la magia non le manca. Ma questo stregone che chiede aiuto a Babbo Natale, di chi si sarà mai innamorato?  Di una donna ritratta in un quadro, di Botero.


C'è senso dell'arte in questo libro, ma anche e soprattutto senso del sogno e del desiderio; per questo la scelta del Natale, che per taluni può apparire spiazzante, sembra invece particolarmente azzeccata. Quale notte migliore che sognare, desiderare, sperare, che qualcosa di magico e surreale accada?

"La notte dello stregone" - Caterina Arciprete - Artebambini

Nessun commento:

Posta un commento