lunedì 3 luglio 2017

Sogni con la coda



Quando Spritz" ha compiuto due anni, Eleonora ha voluto fargli in regalo "speciale". Un libro, da leggergli sul divano.



Spritz ha lasciato la propria impronta nel cuore di Eleonora (e di noi tutti). Spritz è un cane fortunato, perché il suo sogno si sta avverando giorno dopo giorno. Spritz ha trovato una voce dolce che gli dica: "Staremo insieme per sempre".



Ma i cani hanno dei sogni? A sentire Chiara Lorenzoni e Sonia Maria Luce Possentini parrebbe proprio di si. E anche chi scrive, non ha alcun dubbio in proposito. I cani, come le persone, hanno una molteplicità di caratteri, c'è il cane vivace e quello bonaccione, quello esuberante e quello fifone. Ma in una cosa sembrano creature forgiate dalla stessa mano: l'amore incondizionato verso quelle persone che li hanno accolti nella loro vita, facendoli sentire parte della famiglia, parte di qualcosa di grande. 


Non importa come si chiama il vostro cane, può essere Nina o Rollo, Frida o Zoe, Lilly o Spritz. Non importa quale carattere abbia. Vogliategli bene, almeno un briciolo di quel bene che loro donano incondizionatamente a noi, quando ci corrono incontro la sera di ritorno a casa, quando mettono la testa sotto il nostro braccio appoggiandola al nostro petto, quasi a voler ascoltare quei pensieri interiori che ci roboano dentro. 

 

 Strano ma vero, ma "Sogni con la coda" è un libro che mancava nella sterminata galleria degli albi illustrati, e noi di "Storie a colori" siamo contenti che sia stata colmata questa lacuna. E da come il libro viene "continuamente" richiesto in libreria, riteniamo di non essere gli unici a pensarla in tal senso. 


Finalmente, anche i sogni dei nostri migliori amici, vivono di voce propria.

"Sogni con la coda" - Chiara Lorenzoni, Sonia Maria Luce Possentini - Lapis

Nessun commento:

Posta un commento